Servizi

Test alimentari e Celiachia

Un alimento può causare stress nel nostro organismo!

Spesso il soggetto affetto da intolleranze alimentari non riesce ad individuare autonomamente il cibo che nuoce.
Infatti la relazione tra alimento e disturbo non è così diretta come nel caso dell'allergia: il campo del disturbo alimentare segue meccanismi immunologici ed enzimatici diversi da quelli delle allergie, senza produzione diretta di IgE, IgA ed IgG.
Diventa quindi importante conoscere la propria intolleranza alimentare perchè si manifesta gradualmente ed è proporzionale alla quantità dell'alimento ingerito.
Esiste poi una predisposizione alle intolleranze trasmessa per ereditarietà, anche se possono contribuire altri fattori come ad esempio malattie, stress, diete squilibrate ed alterazioni della flora intestinale.
I sintomi delle persone intolleranti possono essere i più diversi: cefalea, emicrania, rinite, stitichezza, colite, colon irritabile, predisposizione a candidosi, micosi cutanee, dermatite atopica, psoriasi, dismenorrea, amenorrea, insonnia, agitazione notturna, sovrappeso, cellulite ed asma.
Nella nostra farmacia è possibile effettuare due tipi diversi di test sulle intolleranze alimentari.

BIOTRICOTEST

Con il BIOTRICOTEST viene prelevata una minima ciocca di capelli e spedita ad un centro specializzato.
Il metodo è basato sul principio della "biorisonanza" dove gli strumenti utilizzati verificano la risonanza, tra il campione di capelli, che mantiene la memoria delle caratteristiche spettrali, e le frequenze, che contengono le informazioni spettrali degli alimenti.
Ciò consente di ricavare informazioni puntuali sui segnali con cui il sistema biologico è in dissonanza, cioè con gli alimenti che inducono dei disturbi.
I tempi di consegna del risultato sono 15 giorni.

TEST SUL SANGUE

Coin il TEST SUL SANGUE viene prelevata una goccia di sangue e tramite l'uso di specifici reagenti si testa la presenza di intolleranza a numerosi alimenti.
Il risultato è leggibile dopo 2 ore.

TEST CELIACHIA SU SANGUE

In pochi minuti è possibile effettuare un rapido test di autodiagnosi: attraverso il prelievo di una singola goccia di sangue.
Con pungidito indolore,si determina la presenza degli anticorpi IgA ed IgG,associati alla malattia celiaca.

Offerta valida
fino a
lunedì 31 dicembre
€ 8,90 -22% € 6,90
Maalox Plus 30 cpr mast. Maalox Plus 30 cpr mast.